Cosa fa
Presidente Consulta: Luca Reboldi
Segretario Consulta: Giuseppe Iapicca
Coordinatore: Alberto Bettinazzi
Catalogatrice di ruolo: Ombretta Stanga
Il Sistema Bibliotecario si occupa di coordinare il lavoro delle Istituzioni associate e di svolgere, in forma centralizzata, una serie di attività a vantaggio delle biblioteche (come ad esempio, la catalogazione dei libri e del materiale multimediale, l’organizzazione e la gestione dei documenti che vengono scambiati tra le biblioteche del Sistema e all’interno della Rete Bibliotecaria Bresciana, l’acquisto di beni e la fornitura di servizi), producendo così economie di scala.
La vita e le attività del Sistema sono dirette dalla Consulta dei Sindaci, della quale fanno parte i rappresentanti di tutti i Comuni associati, presieduta dal Sindaco del Comune di Rezzato.
Gli aspetti metodologici e scientifici sono invece curati dal Comitato Tecnico dei Bibliotecari, al quale sono demandate le decisioni relative alle pratiche gestionali per l'organizzazione e l'erogazione dei servizi.
E' possibile seguire l'attività del Sistema Bibliotecario alla nostra pagina opac https://opac.provincia.brescia.it/library/sistema-brescia-est
La sede operativa del Sistema è presso la biblioteca Civica di Rezzato, in Via Leonardo da Vinci, 44 - 25086 Rezzato (BS).