Telesoccorso

Servizio attivo

Sistema elettronico che permette di chiedere aiuto immediato per un'emergenza (malori, cadute, fughe di gas, incendi, eccetera) ad una centrale di assistenza attiva 24 ore su 24.


A chi è rivolto

Informazioni sui destinari del servizio:

È un servizio rivolto prevalentemente ad anziani, disabili soli, portatori di gravi patologie sanitarie.

Descrizione

Il servizio viene attivato per dare un sostegno all’anziano e al disabile che vive solo al fine di garantire un pronto intervento, nel caso di malori improvvisi, cadute accidentali, favorendo una maggiore tranquillità psicologica alle persone a rischio sociale e sanitario.

È rivolto a persone anziane o inabili con situazione sanitaria a rischio, che vivono soli o in coppia con altri anziani.

Il servizio funziona 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. L’invio dell’allarme viene registrato dalla ditta che ha in appalto il servizio, la quale immediatamente mette in atto gli interventi più opportuni.

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

È necessario recarsi presso il l’ufficio servizi sociali del Comune oppure contattare telefonicamente l’ufficio al numero 030 249726/28.

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

Formale richiesta.

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

L’ammissione e l’attivazione del servizio.

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

E’ possibile presentare domanda in qualsiasi momento dell’anno.

Quanto costa

La compartecipazione al costo del servizio è calcolata in base all’indice Isee, costo massimo € 9,15.

Accedi al servizio

Ufficio Socio Assistenziale

Piazza Vantini 21 - 25086 Rezzato (Brescia)

PEC: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it

Telefono: 030249770

Email: comune@comune.rezzato.bs.it

Telefono: 030 249728 030 249757

Email: ssociali@comune.rezzato.bs.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Socio Assistenziale

Piazza Vantini 21 - 25086 Rezzato (Brescia)

PEC: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it

Telefono: 030249770

Email: comune@comune.rezzato.bs.it

Telefono: 030 249728 030 249757

Email: ssociali@comune.rezzato.bs.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Socio Assistenziale

Piazza Vantini 21 - 25086 Rezzato (Brescia)

PEC: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it

Telefono: 030249770

Email: comune@comune.rezzato.bs.it

Telefono: 030 249728 030 249757

Email: ssociali@comune.rezzato.bs.it

Punti di contatto diretto per il servizio

Telefono: 030249728
Argomenti:

Pagina aggiornata il mar 10 dic, 2024 10:43 am

Esplora Servizi per categoria

Anagrafe e stato civile

Documenti d’identitą, cambio di residenza, servizi elettorali, cimiteriali e certificati per nascita, matrimoni e unioni civili.

Autorizzazioni

Autorizzazioni, permessi, licenze, concessioni di suolo, passi carrabili e prestito di beni del Comune.

Catasto e urbanistica

Tutto per le case, terreni ed edifici

Cultura e tempo libero

Luoghi di cultura e tempo libero

Educazione e formazione

Iscrizioni, agevolazioni e servizi per nidi, scuole e universitą.

Giustizia e sicurezza pubblica

Polizia municipale, tribunale e Protezione civile.

Imprese e commercio

Avvio di un’attivitą, commercio, autorizzazioni e concessioni per attivitą produttive, mercati, incentivi e supporto alle imprese.

Salute, benessere e assistenza

Servizi sanitari e di sostegno per minori, famiglie, anziani e persone con disabilitą.

Esplora Servizi

Sportello servizi online

Accedi ai servizi online ed invia le tue pratiche direttamente dal tuo dispositivo