Descrizione
Il Comune di Rezzato offre contributi a enti pubblici e privati per attivitą senza fini di lucro.
Il Comune di Rezzato promuove la collaborazione con soggetti pubblici e privati per iniziative sociali e culturali di pubblico interesse. Attraverso un Bando annuale, concede patrocini e contributi economici a enti senza fini di lucro che operano in ambiti culturale, educativo, sociale, ambientale e sportivo.
Ulteriori informazioni
Concessione di contributi a enti pubblici e privati
Il Comune di Rezzato, nel quadro degli obiettivi di sviluppo sociale, civile e culturale della propria comunità ed in conformità allo Statuto comunale, favorisce e promuove la collaborazione con soggetti pubblici e privati che perseguono finalità sociali e culturali riconosciute di pubblico interesse, secondo il principio di sussidiarietà stabilito dall’art.118 della Costituzione, mediante la concessione, compatibilmente con le disponibilità finanziarie e con gli obiettivi di qualificazione della spesa pubblica, di patrocini contributi e benefici economici in genere.
Con la pubblicazione annuale del Bando comunale per la presentazione delle domande per la concesasione di contributi ordinari a soggetti pubblici e privati, senza fini di lucro, per le attività svolte nell'anno precedente l'uscita del Bando, in attuazione del Regolamento comunale approvato dal Consiglio Comunale con Deliberazione n. 52 del 30.10.2013 e successivamente modificato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 57 del 30.09.2014 l’Amministrazione comunale di Rezzato sostiene le attività e favorisce le iniziative e i progetti d’interesse generale e senza fini di lucro promossi nei seguenti ambiti di intervento:
- culturale e artistico;
- educativo e scientifico;
- economico-produttivo e turistico;
- ricreativo e sportivo;
- sociale;
- ambientale.