Rilascio di concessione per l'occupazione di suolo

Servizio attivo

Servizio finalizzato al rilascio di provvedimento concessorio per l’occupazione di suolo pubblico o privato ad uso pubblico

Prenotazione online

A chi è rivolto

Informazioni sui destinatari del servizio:

Il servizio è rivolto a privati, aziende e enti pubblici che desiderano affiggere manifesti per scopi commerciali, sociali o istituzionali.

Descrizione

La richiesta di rilascio della concessione deve essere presentata al competente ufficio del Comune di Rezzato attraverso il portale di Impresa In Un Giorno, accedendo dal nostro sito istituzionale, cliccando sull’icona SUAP che si trova in home page.
In alternativa, la domanda può essere presentata utilizzando l’allegato modulo, nel quale è indicata anche la documentazione da presentare contestualmente alla richiesta, da trasmettere esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it

Nei soli casi di lavori che per ragioni di pubblica sicurezza devono essere effettuati senza attendere il rilascio da parte dei competenti uffici comunai del provvedimento concessorio è possibile scaricare il modello di comunicazione di esecuzione di lavori urgenti ed indifferibili a cui dovrà seguire, a cura del richiedente, istanza di rilascio di concessione a consuntivo.

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

Trasmissione della modulistica pubblicata sul sito:

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

Istanza pubblicata sul sito completa di tutti i dati richiesti, di due marche da bollo da 16 euro (eccezion fatta per associazioni religiose o iscritte al runts), del versamento di 20 euro a titolo di diritti di segreteria

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Provvedimento concessorio per l’occupazione di suolo pubblico o privato ad uso pubblico

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

Domanda da presentare almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’occupazione. L’istruttoria può durare sino a 30 giorno.

Quanto costa

E' necessario provvedere all'assolvimento in modalità virtuale del pagamento di due marche da bollo, ciascuna da euro 16,00, una per la domanda e una per il provvedimento amministrativo.
Per le richieste di rilascio di concessione per l'occupazione di suolo pubblico o privato ad uso pubblico  deve essere allegata la ricevuta del versamento a titolo di diritti di segreteria di € 20,00 da effettuarsi utilizzando il canale PagoPA, oppure in alternativa, tramite bonifico bancario sul conto di Tesoreria Comunale intestato al Comune di Rezzato utilizzando il seguente codice IBAN: IT06 B056 9655 0900 0000 2008 X86 ed indicando nella causale “DIRITTI DI SEGRETERIA PER ISTANZA RILASCIO CONCESSIONE PER L'OCCUPAZIONE DI SUOLO  DEL …….. DITTA ……….”.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Ufficio Commercio

Piazza Vantini 21 - 25086 Rezzato (Brescia)

PEC: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it

Telefono: 030249782

Email: comune@comune.rezzato.bs.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Commercio

Piazza Vantini 21 - 25086 Rezzato (Brescia)

PEC: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it

Telefono: 030249782

Email: comune@comune.rezzato.bs.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Commercio

Piazza Vantini 21 - 25086 Rezzato (Brescia)

PEC: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it

Telefono: 030249782

Email: comune@comune.rezzato.bs.it

Allegati

Modulistica di comunicazione per lavori urgenti ed indifferibili

Comunicazione per lavori urgenti ed indifferibili

Regolamento Canone Unico 2023 e Allegati

Regolamento Canone Unico 2023 con allegati su affissioni e classificazione vie comunali

Esplora Servizi

Sportello servizi online

Accedi ai servizi online ed invia le tue pratiche direttamente dal tuo dispositivo