SOS banche

Servizio attivo

Lo staff del servizio SOS banca č composto da una consulente finanziario, un commercialista, un avvocato ed un notaio che potranno affrontare gratuitamente temi specifici per le proprie competenze.


A chi è rivolto

Informazioni sui destinatari del servizio:

A tutti i cittadini interessati.

Descrizione

I consulenti, nel massimo rispetto della privacy ed in modo assolutamente distaccato rispetto all'attività amministrativa del comune di Rezzato, potranno rispondere a domande e dubbi di diversa matrice, correlati all’operatività tra impresa/privato e il mondo degli istituti di credito, agli obblighi fiscali ed alle modalità di  implementazione degli stessi e tanto altro ancora.

Nello specifico, per aziende e commercianti, si potranno affrontare, ad esempio,  le questioni riguardanti il rating aziendale, la capacità di produrre reddito della propria società, valutare il proprio potere contrattuale nei rapporti con le banche; inoltre importanti informazioni potranno essere date circa l’attivazione di procedure giudiziali o stragiudiziali, per la sopravvivenza delle aziende in difficoltà.

Siamo certi che poter avere un parere gratuito da parte di esperti del settore possa essere un aiuto concreto a meglio difendere e valorizzare le proprie attività ed imprese e i diritti delle famiglie.

 

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

Il servizio è attivo solo su appuntamento, il primo e terzo Lunedì del mese dalle ore 18,30 presso gli uffici comunali posti nella nuova ala  del municipio, per fissare l'appuntamento si può telefonare al numero 3487310651  o, raccomandato, inviare un’e-mail a sosbanca@comune.rezzato.bs.it

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

  • Appuntamento: da fissare telefonando al numero 3487310651 o inviando un’e-mail a sosbanca@comune.rezzato.bs.it.
  • Luogo: Uffici comunali nella nuova ala del municipio, Piazza Vantini 21 - 25086 Rezzato (Brescia).
  • Orari: Primo e terzo lunedì del mese, dalle 18:30.

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Lo sportello permette, in modo completamente gratuito ed anonimo, ad artigiani, commercianti e famiglie di poter avere una vera e propria consulenza specializzata e gratuita, su quelle che sono le problematiche o i dubbi collegati ai meccanismi economici o fiscali  che fanno parte del vissuto quotidiano di privati e imprese, soprattutto in questi tempi di forte crisi.

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

Fasi

  1. Richiesta di appuntamento: Contattare il servizio via telefono o email.
  2. Incontro consulenziale: Recarsi presso gli uffici comunali all’orario e data concordati.
  3. Valutazione personalizzata: Ricevere consulenze specializzate su questioni economico-finanziarie o fiscali.

Scadenze

  • Periodicità: Servizio disponibile il primo e il terzo lunedì di ogni mese.
  • Prenotazione: Effettuare la richiesta in anticipo per assicurarsi la disponibilità.

Quanto costa

Servizio completamente gratuito,  di consulenza economico-finanziaria e fiscale.

Accedi al servizio

Ufficio Tributi

Piazza Vantini 21 - 25086 Rezzato (Brescia)

PEC: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it

Email: comune@comune.rezzato.bs.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Tributi

Piazza Vantini 21 - 25086 Rezzato (Brescia)

PEC: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it

Email: comune@comune.rezzato.bs.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Tributi

Piazza Vantini 21 - 25086 Rezzato (Brescia)

PEC: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it

Email: comune@comune.rezzato.bs.it

Punti di contatto diretto per il servizio

Telefono: 030249775
Argomenti:

Pagina aggiornata il lun 09 dic, 2024 4:41 pm

Esplora Servizi per categoria

Anagrafe e stato civile

Documenti d’identitą, cambio di residenza, servizi elettorali, cimiteriali e certificati per nascita, matrimoni e unioni civili.

Autorizzazioni

Autorizzazioni, permessi, licenze, concessioni di suolo, passi carrabili e prestito di beni del Comune.

Catasto e urbanistica

Tutto per le case, terreni ed edifici

Cultura e tempo libero

Luoghi di cultura e tempo libero

Educazione e formazione

Iscrizioni, agevolazioni e servizi per nidi, scuole e universitą.

Giustizia e sicurezza pubblica

Polizia municipale, tribunale e Protezione civile.

Imprese e commercio

Avvio di un’attivitą, commercio, autorizzazioni e concessioni per attivitą produttive, mercati, incentivi e supporto alle imprese.

Salute, benessere e assistenza

Servizi sanitari e di sostegno per minori, famiglie, anziani e persone con disabilitą.

Esplora Servizi

Sportello servizi online

Accedi ai servizi online ed invia le tue pratiche direttamente dal tuo dispositivo