TRASPORTO SCOLASTICO - iscrizione

Descrizione: 

Il servizio di trasporto scolastico è volto ad assicurare la regolare frequenza scolastica sul territorio comunale. Il servizio, che si effettua secondo calendario scolastico, prevede il trasporto di andata e ritorno dai plessi, inclusi i rientri pomeridiani.  

Il trasporto scolastico è garantito da due autisti dipendenti dell’Amministrazione che, utilizzando scuolabus di proprietà comunale, sono anche a disposizione per l’effettuazione delle uscite scolastiche richieste dall’Istituto Comprensivo.

Adempimenti: 

La domanda d’iscrizione al servizio di trasporto scolastico, rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, deve essere presentata ogni anno all’Ufficio Servizi Educativi del Comune nelle date dallo stesso rese note . La richiesta può essere inoltrata via fax, tramite mail o personalmente utilizzando l’apposita modulistica allegata.

Costi: 
Gli utenti che utilizzano il servizio concorrono alla spesa secondo le tariffe deliberate annualmente, elaborate sulla base di fasce ISEE. Coloro che desiderano accedere alle tariffe agevolate devono presentare l’attestazione ISEE per l’attribuzione della retta ridotta. In caso di mancata presentazione della dichiarazione ISEE, l’utente viene collocato d’ufficio nella fascia massima di contribuzione.
Tempi: 
Le domande devono pervenire all’Ufficio Servizi Educativi entro la fine del mese di febbraio. Le richieste tardive sono prese in considerazione solo in caso di disponibilità di posti.
Ufficio di riferimento: Scolastico - Educativo