TELESOCCORSO - domanda

Descrizione: 

Il servizio viene attivato per dare un sostegno all’anziano e al disabile che vive solo al fine di garantire un pronto intervento, nel caso di malori improvvisi, cadute accidentali, favorendo una maggiore tranquillità psicologica alle persone a rischio sociale  e sanitario.

E’ rivolto a persone anziane o inabili con situazione sanitaria a rischio, che vivono soli o in coppia con altri anziani.

Il servizio funziona 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. L’invio dell’allarme viene registrato dalla ditta che ha in appalto il servizio, la quale immediatamente mette in atto gli interventi più opportuni.

Adempimenti: 

L’ammissione viene disposta del servizio Sociale del Comune, previa valutazione della situazione socio sanitaria, su richiesta dell’utente o dei suoi familiari.

Costi: 
Si prevede una compartecipazione corrispondente ad un fisso mensile.
Tempi: 
Necessari all’espletamento delle procedure.
Ufficio di riferimento: Socio Assistenziale