Nuove procedure per controlli autocertificazioni (art. 71 DPR 445/2000)

Descrizione: 

Le richieste provenienti da altre Amministrazioni pubbliche, relative ai controlli previsti dalla legge in materia di certificati e di dichiarazioni sostitutive (art. 15 della legge 12 novembre, 183 legge di stabilità 2012, e Direttiva n. 14 del 22/12/2011 della Presidenza del Consiglio dei Ministri) possono pervenire al seguente indirizzo:

Comune di Rezzato, Piazza Vantini, 21 – 25086 Rezzato (BS)
PEC: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it
Mail : comune@comune.rezzato.bs.it
Fax : 030/2590535.

Nella richiesta occorre indicare:

- ufficio di provenienza/indicazione Responsabile Amministrazione Procedente;
- oggetto, chiaro e completo di tutte le informazioni utili a reperire i dati richiesti. Nel caso si tratti del controllo di una autocertificazione o dichiarazione sostitutiva di atto notorio, la dichiarazione deve essere allegata;
- La firma deve essere accompagnata dal nome in chiaro e qualifica del sottoscrittore;
- indirizzo (e-mail o numero fax) al quale va spedita la risposta.

Tempi di risposta:

I tempi di risposta sono quelli previsti dall’art. 2 comma 2 della legge 241/90, e dalla direttiva in
premessa citata, ovvero entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Ufficio di riferimento: Stato Civile