Nuove procedure per controlli autocertificazioni (art. 71 DPR 445/2000)

Descrizione: 

Le richieste provenienti da altre Amministrazioni pubbliche, relative ai controlli previsti dalla legge in materia di certificati e di dichiarazioni sostitutive (art. 15 della legge 12 novembre, 183 legge di stabilità 2012, e Direttiva n. 14 del 22/12/2011 della Presidenza del Consiglio dei Ministri) possono pervenire al seguente indirizzo:

Comune di Rezzato, Piazza Vantini, 21 – 25086 Rezzato (BS)

PEC: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it

Mail : comune@comune.rezzato.bs.it

Fax : 030/2590535.

Adempimenti: 

Nella richiesta occorre indicare:

  • ufficio di provenienza/indicazione Responsabile Amministrazione Procedente;
  • oggetto, chiaro e completo di tutte le informazioni utili a reperire i dati richiesti. Nel caso si
    tratti del controllo di una autocertificazione o dichiarazione sostitutiva di atto notorio, la
    dichiarazione deve essere allegata;
  • La firma deve essere accompagnata dal nome in chiaro e qualifica del sottoscrittore;
  • indirizzo (e-mail o numero fax) al quale va spedita la risposta.
Costi: 
Nessun costo.
Tempi: 
I tempi di risposta sono quelli previsti dall’art. 2 comma 2 della legge 241/90, e dalla direttiva in premessa citata, ovvero entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.
Ufficio di riferimento: Anagrafe