MENSA SCOLASTICA - iscrizione

Descrizione: 

Il servizio di refezione scolastica è volto a garantire la somministrazione giornaliera del pranzo agli alunni. Nelle scuole dell’infanzia la mensa è considerata servizio indispensabile all'interno della struttura scolastica e viene ritenuta momento educativo per il quale è determinante l'apporto del personale insegnante. Nella scuola primaria il servizio di refezione è rivolto prioritariamente agli alunni residenti i cui genitori sono impegnati in attività lavorativa ed a nuclei familiari in difficoltà segnalati dal Servizio Sociale Professionale. Il servizio mensa è garantito solo nelle giornate di rientro pomeridiano. La refezione scolastica si svolge tramite tre centri cottura siti a Rezzato, con personale proprio e con personale di cooperativa. La qualità del servizio è data dalla freschezza delle derrate e dall’accurata scelta dei fornitori.

Il servizio presso la Scuola Secondaria di 1^ grado G.Perlasca è gestito autonomamente dalla Scuola, sia per quanto riguarda la raccolta delle iscrizioni che l’affidamento del servizio di produzione e consegna pasti.

Adempimenti: 

La domanda d’iscrizione al servizio di refezione rivolto agli alunni della scuola primaria deve essere presentata ogni anno all’Ufficio Servizi Educativi del Comune nelle date rese note dallo stesso. La richiesta può essere inoltrata via fax, tramite mail o personalmente utilizzando la modulistica allegata.

Costi: 
Gli utenti che utilizzano il servizio concorrono alla spesa secondo le tariffe deliberate annualmente, elaborate sulla base di fasce ISEE. Coloro che desiderano accedere alle tariffe agevolate devono presentare l’attestazione ISEE per l’attribuzione della retta ridotta. In caso di mancata presentazione della dichiarazione ISEE, l’utente viene collocato d’ufficio nella fascia massima di contribuzione.
Tempi: 
Le domande devono pervenire all’Ufficio Servizi Educativi entro la fine del mese di febbraio. Le domande tardive sono prese in considerazione solo in caso di disponibilità di posti.
Ufficio di riferimento: Scolastico - Educativo