Licenza di pesca

Descrizione: 

LICENZA DI PESCA DI TIPO B
La Legge Regionale 08/07/2015 n.20, pubblicata il 10 luglio 2015 sul Bollettino Ufficiale, ha semplificato le regole per esercitare la pesca dilettantistica. A partire da sabato 10 luglio 2015, la Licenza di pesca tipo B  avrà durata annuale e consisterà solamente nella ricevuta del versamento della tassa di concessione regionale di E.23,00.

La legge regionale ha confermato le esenzioni dal versamento per i residenti nel territorio italiano: i minori di anni 18 o maggiori di anni 65 e i soggetti di cui all'art.3 delle Legge 10/92, purchè esercitino la pesca con l'uso della canna, con o senza mulinello, armata co uno o più ami.

Non sono tenuti all'obbligo della licenza di pesca i minori di anni 13 che peschino in Lombardia, con l'uso della sola canna.

LICENZA DI PESCA TIPO D
La nuova Legge Regionale ha abolito la licenza di tipo D in quanto le nuove regole valgono anche per coloro che risiedono all'estero i quali fino all'entrata in vgore della nuova normativa dovevano munirsi della licenza di tipo D.

PERMESSO TURISTICO DI PESCA
Il permesso turistico di pesca permette l'esercizio della pesca in tutte le acque della provincia di Brescia con gli stessi mezzi previsti dalla licenza di tipo B per un totale di giorni 15.
Il permesso consiste in versamento di Euro 5,00 a favore della Provincia di Brescia- Ufficio Pesca (conto corrente postale n°518258).

LICENZA DI PESCA F.I.P.S.A.S.
La quota annuale adulti è pari a Euro 30,00, la quota annuale giovani è pari a Euro 6,00.
La segreteria di tale Federazione si trova a Brescia in Via Bazoli 10; per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet della F.I.P.S.A.S.

Adempimenti: 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER IL RILASCIO DELLA LICENZA DI PESCA TIPO "B"

Versamento annuale di Euro 23,00 da effettuarsi, a partire dal 01/01/2017, tramite bonifico sul conto corrente bancario:

IBAN: IT95 D030 6909 7901 0000 0300047 intestato a Regione Lombardia

indicando la seguente Causale:

Codice Fiscale - nome e cognome del pescatore , Codice Direzione Generale:M1  -  Licenza di pesca di tipo B - Brescia

La competenza per il rilascio della licenza di pesca è propria della Provincia di Brescia, ma lo sportello Anagrafe svolge attività informativa.

Costi: 
Vedi sopra.
Tempi: 
Immediato
Ufficio di riferimento: Anagrafe