Gestione dote scuola della Regione Lombardia

Descrizione:

Il sistema di Dote Scuola della Regione Lombardia comprende le seguenti componenti:

"Contributo per l'acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche" finalizzata a sostenere la spesa delle famiglie esclusivamente per l'acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche fino al compimento dell'obbligo scolastico, per gli studenti frequentanti i percorsi di istruzione e di Istruzione e formazione professionale.

"Buono Scuola" finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede una retta di iscrizione e frequenza per gli studenti che frequentano percorsi di istruzione.

Come chiederla:

coloro che sono provvisti di un collegamento internet possono compilare un'unica domanda on line all’indirizzo www.scuola.dote.regione.lombardia.it

coloro che sono sprovvisti del collegamento ad internet possono rivolgersi al comune di residenza o alle scuole paritarie dove lo studente è iscritto per un aiuto alla compilazione.

Ufficio di riferimento: Scolastico - Educativo