Estratto di matrimonio

Descrizione: 

Il certificato di matrimonio attesta l'evento del matrimonio e contiene i dati relativi allo stesso; l'estratto di matrimonio è un certificato che contiene eventuali annotazioni (comunione o separazione dei beni, divorzi) e viene rilasciato dal Comune dove è avvenuto il matrimonio o dove è stato trascritto l'atto.

Riporta nomi e cognomi, date e luoghi di nascita, data e luogo di matrimonio, regime patrimoniale dei coniugi, ricorso per separazione personale, provvedimento di separazione personale, annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili.

Adempimenti: 

Per richiedere un certificato o un estratto di matrimonio l'interessato, munito di documento d'identità valido, deve recarsi all'ufficio di Stato Civile e consegnare la richiesta compilata sul modulo sotto allegato.
La richiesta può essere fatta ed evasa dell'Ufficio anche a mezzo fax.

Costi: 
Nessun diritto se richiesto a mezzo posta. L'interessato, o persona da lui incaricata a mezzo delega, dovrà allegare o inviare la fotocopia della carta di identità e una busta affrancata riportante il proprio indirizzo per il ritorno.
Tempi: 
Rilascio immediato.
AllegatoDimensione
File type pdf icon estratto certificato.pdf57.3 KB
Ufficio di riferimento: Stato Civile