CITTADINI STRANIERI: Dichiarazione di dimora abituale e Registrazione permesso di soggiorno

Descrizione: 

Ai sensi dell’art. 14 del Dpr 18 ottobre 2004, n. 334 “Gli stranieri iscritti in anagrafe hanno l’obbligo di rinnovare all’Ufficiale di anagrafe la dichiarazione di dimora abituale nel Comune, entro 60 giorni dal rinnovo del permesso di soggiorno, corredata dal permesso medesimo…”.

Per i permessi di soggiorno ancora in fase di rinnovo è sufficiente presentare copia ricevuta postale comprovante l'avvenuta richiesta di rinnovo e fotocopia del permesso scaduto.

Ai sensi della Legge 94/2009, trascorsi 6 mesi dalla scadenza del permesso di soggiorno, gli uffici competenti sollecitano il cittadino a presentare quanto richiesto entro ulteriori 30 giorni, trascorsi i quali,  in mancanza della documentazione sopra descritta, l'anagrafe provvederà alla cancellazione anagrafica per irreperibilità per mancato rinnovo della dimora abituale.

Adempimenti: 

Per rinnovare la dichiarazione di dimora abituale è necessario compilare la dichiarazione allegata in ogni sua parte e presentarla o inviarla, accompagnata dalla fotocopia del permesso di soggiorno rinnovato dalla Questura, all'Ufficio Anagrafe del Comune di Rezzato.

Costi: 
Nessun costo.
Tempi: 
Presentata o inviata all'Ufficio Anagrafe entro 60 giorni dal rinnovo del permesso di soggiorno.
AllegatoDimensione
File type pdf icon Dichiarazione di dimora abituale161.08 KB
Ufficio di riferimento: Anagrafe