Autenticazione di fotografie

Descrizione: 

La legalizzazione di fotografia è l'attestazione, da parte di una pubblica amministrazione competente, che un'immagine fotografica corrisponde alla persona dell'interessato; le amministrazioni competenti per il rilascio di documenti personali sono infatti tenute a legalizzare le prescritte fotografie presentate personalmente dall'interessato. Su richiesta di quest'ultimo le fotografie possono essere, altresì, legalizzate dal dipendente incaricato dal Sindaco. Il richiedente si deve presentare personalmente munito di una fotografia formato tessera e di un valido documento di identità. In caso di minore di età è sempre indispensabile la presenza fisica del minore al momento dell'attività autenticatoria.

FOTOGRAFIE DA PRODURRE ALL'ESTERO
Quando la fotografia legalizzata deve essere consegnata all'estero, se si vuole che mantenga la validità legale a tutti gli effetti, la firma del dipendente comunale autenticatore deve essere a sua volta legalizzata presso la Prefettura di Brescia.

Adempimenti: 

L'autenticazione delle fotografie si richiede personalmente presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Rezzato.

Costi: 
La legalizzazione di fotografie non è soggetta all'imposta di bollo e viene rilasciata la relativa certificazione di autentica in carta semplice.
Tempi: 
Rilascio immediato.
Ufficio di riferimento: Anagrafe