Asilo Nido Comunale "FIORALLEGRO"

Asilo
Descrizione: 

E' un servizio di sostegno al nucleo familiare ove entrambi i genitori lavorano.

Il servizio si pone come obiettivo la cura, l’assistenza, la socializzazione e la crescita educativa dei minori, integrando l’opera della famiglia rispetto alla quale si pone come ambito di confronto, sostegno, indirizzo e rinforzo educativo. Il servizio, rivolto a minori di età compresa tra 1 e 3 anni residenti a Rezzato, funziona per tutta la durata dell’anno solare, ad eccezione del mese di agosto, con orario 7,30/16,00, possibilità di part-time mattutino e orario prolungato fino alle 18,00 per quegli utenti le cui famiglie documentino lo svolgimento di attività lavorativa fino al tardo pomeriggio.

Adempimenti: 

l’inserimento al Nido è disposto dal competente servizio sulla base dei posti disponibili  (massimo della capienza 36 posti). Le iscrizioni si ricevono presso l’asilo.

Costi: 
Le famiglie partecipano al costo del servizio sulla base della normativa ISEE. Chi non presenta la dichiarazione sostitutiva paga la tariffa massima, a cui si aggiunge la quota giornaliera del pasto, uguale per tutti.
Tempi: 
L’iscrizione al servizio deve essere effettuata nel mese di febbraio presso il Nido. Il minore viene ammesso al servizio previa sottoscrizione dell’accettazione da parte dei genitori con contestuale versamento di € 50,00 a titolo di anticipo sulla prima retta di frequenza.
Ufficio di riferimento: Scolastico - Educativo