Consultazione PGT online

La consultazione del PGT online può avvenire attraverso due distinte modalità previste nel SIT CARTOGRAFIA a cui si può accedere, dalla pagina iniziale del sito del Comune, cliccando sull’apposita icona sul lato dx: sit o dai link diretti di seguito previsti:

1) Cliccando su QUESTO LINK è possibile avere una panoramica del Comune di Rezzato, con visualizzata la cartografia dell’azzonamento del Piano delle Regole del PGT vigente. Con il mouse è possibile cliccare sull’area d’interesse e visualizzare, a sinistra dello schermo sotto la voce “Risultati dell’interrogazione”, tutte le informazioni appartenenti all’area.

2) Effettuando una interrogazione del PGT, cliccando sul tasto  “Certificati urbanistici” ed andando a compilare la schermata con le informazioni che il programma richiederà: quali l’ente da interrogare (Comune di Rezzato); tracciare un poligono sulla mappa, oppure inserire gli identificativi catastali (mappali e fogli) e successivamente seguire le istruzioni. Il risultato dell’elaborazione, consiste in un documento scaricabile in formato pdf o docx, contenente la classificazione urbanistica, i vincoli, la classificazione geologica e sismica ed anche la sensibilità paesistica dei luoghi, correlato da un estratto cartografico.

Si sottolinea che le funzionalità di interrogazione sono disponibili a tutti gli utenti e che gli elaborati ottenuti hanno una sola funzione informativa, senza nessuna valenza certificatoria.

____________________________________________

Il SIT CARTOGRAFIA consente di accedere, attraverso la barra degli strumenti,

alla consultazione di diverse mappe cartografiche quali catastale, fotogrammetrica, cartografia di base, stradario, ecc. tutte stampabili in scala ed in formato pdf. E’ possibile SCARICARE cartografia di base (database topografico) nei formati (DWG e ESRI Shapefile) selezionando l’area del comune che comprende la porzione di territorio interessata.

Per una completa ed esaustiva spiegazione dell’applicazione e potenzialità, utilizzando il tasto con il punto di domanda, si accede al manuale di utilizzo