Rezzato é Città
Il 3 agosto 2022, a Roma, il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha insignito Rezzato del titolo di Città. La Prefettura di Brescia ne ha dato notifica al Comune in data 11 agosto: un esito lusinghiero ottenuto dallaNostra Amministrazione Comunale che, in data 30 marzo 2021, con delibera numero 8 del Consiglio faceva richiesta del titolo alla Presidenza della Repubblica.
La relazione del Ministero dell’Interno al Presidente della Repubblica, affinché ne attestasse I presupposti per insignire Rezzato di tale titolo, ha ripreso in toto i contenuti dello studio storico-geografico e artistico-antropologico presentato dalla Amministrazione Comunale per la richiesta di tale titolo
.Oggi Rezzato è una città in più nella Provincia di Brescia: con orgoglio I rezzatesi sanno che questo titolo va a riconoscere le imprese notevoli dei rezzatesi, la loro maestria nel lavoro, la capacità imprenditoriale, l’estro artistico, i numerosi riconoscimenti sportivi, l’originalità di un territorio che dalla pietra ha saputo ricavare molto, il fatto di avere numerosi monumenti artistici e religiosi. Ora il Comune di Rezzato dovrà modificare la corona nello stemma: diventerà dorata e turrita (otto torri di cui cinque visibili), segnoaraldico inequivocabile per una Città.
Un Grazie al Presidente Mattarella e complimenti alla Città di Rezzato!
Allegati
Per visionare tutte le foto Clicca Qui
Notizie correlate a Rezzato é Città

05-giu-23
Escursioni sui sentieri rezzatesi del Carso Bresciano
L'Assessorato al Turismo in collaborazione con l'Associazione "Naturalmente" di Rezzato organizza ...
Eventi correlati a Rezzato é Città
