Centro diurno integrato (CDI)

Descrizione:

Il C.D.I. è un servizio diurno rivolto ad anziani non autosufficienti parziali o totali con l’obiettivo di offrire in regime diurno tutte le prestazioni socio assistenziali, sanitarie e riabilitative non erogabili a domicilio per l’intensità e la continuità degli interventi necessari garantendo alla famiglia un sostegno reale e momenti di tutela e di sollievo.

Il servizio è aperto tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle ore 19 ed eroga le seguenti prestazioni: pasti, igiene e protezione, animazione, assistenza infermieristica, medica e riabilitativa, trasporto.

Adempimenti:

L’ammissione è disposta dal responsabile del C.D.I. su proposta del Servizio Sociale Comunale e dell’ U.C.A.M. (Unità di continuità assistenziale multidimensionale) territoriale.

Costi:

In caso di richiesta al Comune di partecipazione al costo del servizio, la situazione economica è valutata secondo la normativa ISEE.

Tempi:

Necessari all’espletamento delle procedure.