AVIS - SEZIONE ALFIERO BARBETTA

ASSOCIAZIONE NAZIONALE, SEZIONE DI REZZATO

(Iscritta nel Registro comunale delle associazioni, n. 43 E - ambito sociale)

Donazioni periodiche di sangue presso il distretto sanitario locale. Attività ricreative e di solidarietà: biciclettata in famiglia, gita sociale, anniversario posa del monumento al donatore, Natale dell’avisino.

Sede: piazza Vantini, 15

Email: avisrezzato@libero.it

Responsabile: Emanuela Belleri

Finalità Statutarie: Promozione della donazione di sangue intero o di emocomponenti volontaria, periodica, non remunerata, anonima e consapevole. La donazione è intesa come valore umanitario ed espressione di solidarietà e di civismo che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità locale i valori della solidarietà, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.