Ordinanza n. 54 - Divieto di utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici di qualsiasi tipologia, sul territorio Comunale di Rezzato

In occasione del capodanno (periodo dalle ore 01:00 del 29 dicembre 2017 fino alle ore 24:00 del giorno 2 gennaio 2018) sarà in vigore l’ordinanza che dispone il divieto, su tutto il territorio Comunale, di accensione di fuochi d’artificio, petardi e qualsiasi tipo di botti e mortaretti. Il divieto è motivato dalla necessità di tutelare la sicurezza e la quiete dei cittadini, il benessere degli animali e di non elevare ulteriormente l’inquinamento atmosferico dovuto alle polveri fini.

L’Amministrazione Comunale, pur ritenendo di dover necessariamente sovrintendere alla tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana, intende appellarsi soprattutto al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva.

In allegato il testo dell’ordinanza

File type pdf icon Ordinanza n.54.pdf1.03 MB