Riapertura bando per commercianti pubblici esercizi, artigianato alimentare e alla persona con sede e/o locali a Rezzato (BS)

Si è concluso il 28 dicembre scorso il Bando Comunale finalizzato a tutelare gli esercizi di vicinato (superficie di vendita inferiore o uguale ai 250 mq), i pubblici esercizi, le attività di artigianato alimentare e alla persona con sede e/o locali a Rezzato.

Le 8 domande presentate non hanno esaurito i fondi inizialmente stanziati, che ammontavano a 20.000€, per cui l’Amministrazione Comunale ha deciso di fare un secondo bando, con le medesime regole del primo fino ad esaurimento dei fondi a disposizione.

Ricordiamo che obiettivo del bando è dare un aiuto, una opportunità per rivitalizzare il tessuto commerciale, artigianale e dei pubblici esercizi attraverso interventi che riguardano quattro aspetti:

1)    rinnovo locali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: vetrine, insegne, arredamento interno ed esterno, miglioramenti delle aree attigue ad uso pubblico, posa rastrelliere per biciclette, tinteggiature interne ed esterne, interventi strutturali di ripristino igienico - sanitari, ecc.);

2)    miglioramento dei servizi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: interventi di innovazione digitale, sistemi per l'accettazione di pagamenti innovativi (ad esempio: pagamenti a mezzo NFC, Internet pay, ecc.), vetrine intelligenti, specchi e camerini smart, realtà aumentata, sviluppo di canali digitali per supportare le fasi di pre-vendita, post-vendita);

3)    miglioramento della sicurezza (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: videosorveglianza, sviluppo di strumenti di pagamento “non – cash”, illuminazione, ecc.);

4)    abbattimento delle barriere architettoniche.

Si tratta di un contributo a fondo perduto che copre una percentuale, variabile a seconda dei casi, della spesa sostenuta al netto di IVA.

Le domande vanno presentate entro il 28 febbraio 2019

Ribadiamo che “oltre al suddetto bando, che siamo fiduciosi possa interessare gli imprenditori rezzatesi, non dobbiamo mai dimenticare che per poter proseguire serenamente la loro attività i negozi di vicinato, le attività artigianali, i pubblici esercizi di Rezzato e Virle hanno bisogno soprattutto della fiducia e della vicinanza dei rezzatesi.”

Il Bando e la modulistica finalizzata alla presentazione della domanda di contributo sono qui scaricabili.

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio commercio al n. 030249782.

File type pdf icon Bando296.46 KB
File type msword icon Modulo domanda bando97.5 KB