NESSUN PERICOLO: Prova di emergenza in Rezzato

Il 27, 28 e29 Ottobre ci esercitiamo!

L’esercitazione è un importante strumento di prevenzione del rischio nel Sistema di Protezione Civile. Per questo l’Amministrazione  Comunale ed il Gruppo Anti Incendio Boschivo Monte Regogna – Protezione civile di Rezzato, hanno pianificato una importante prova di emergenza dalla durata di tre giorni sul territorio rezzatese che coinvolgerà in prima persona gli uffici comunali, i volontari della protezione civile di Rezzato, ma anche la Provincia di Brescia, la Regione Lombardia, AREU = Azienda Regionale Emergenza Urgenza, il Centro di Coordinamento Volontariato e 14 gruppi di Protezione Civile, compresa una unità cinofila, della Provincia di Brescia.

A partire da Venerdì mattina verrà montato un campo base in Via Milano dove confluiranno tutti i volontari che saranno coinvolti nelle varie fasi dell’esercitazione, al campo base saranno cucinati pranzi e cene per i volontari, ci saranno delle tende adibite a dormitorio.

Venerdì 27 sera ci sarà un importante serata informativa aperta alla cittadinanza sul tema: IL RUOLO DEL VOLONTARIO NELLE GIORNATE DELL’EMERGENZA a cui parteciperanno l’Ass. Bordonali (Regione Lombardia), Antonio Bazzani Consigliere Provinciale - Davide Giacomini Sindaco di Rezzato e Ing. Carlo Giacomelli esperto Protezione Civile.

In quei giorni vedrete circolare per Rezzato ambulanze, mezzi delle Protezione Civile ed altro ancora, vi chiediamo di portare un po’ di pazienza se ci sarà qualche intralcio al traffico e di non preoccuparvi.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro del Venerdì sera ed a visitare il campo base, vi aspettiamo.

File type pdf icon manif 27 ott.indd-1.pdf250.95 KB
File type pdf icon manif 27 ott.indd-2.pdf262.58 KB