Il Botticino in viaggio tra i palazzi storici di Rezzato

Dopo il successo dell’edizione 2016, Domenica 1 Ottobre dalle 14 alle 18,30 circa, ritornerà la manifestazione “Il Botticino in viaggio tra i palazzi storici di Rezzato", in pratica alcuni produttori del Consorzio del Botticino, affiancati da esercenti rezzatesi, offrono all’interno di palazzi storici di Rezzato e Virle una degustazione dei propri vini abbinati a piatti e leccornie preparate dagli esercenti rezzatesi alle persone che, mediante un trenino, vengono trasportate da un palazzo all’altro. In ogni palazzo poi una guida provvede a piegare ed illustrare le caratteristiche dello spazio in cui si è ospitati.

I costi della manifestazione sono sostenuti dal Consorzio del Botticino, dal Comune di Rezzato e dal costo del biglietto pagato dalle persone che vogliono fare il tour, il biglietto comprende l’utilizzo del trenino, un bicchiere e relativa tracolla la visita di cinque palazzi e cinque degustazioni.

La manifestazione è opportunamente pubblicizzata mediante mailing list, articoli sulla stampa locale e specializzata

Per gli esercenti che partecipano è previsto un minimo di rimborso spesa tramite il Consorzio del Botticino.

Crediamo possa essere una buona occasione di pubblicità per il territorio e per i ristoratori, bar, gastronomie che intendano parteciparvi per questo attendiamo manifestazioni di interesse, da effettuare via mail o personalmente presso l’Ufficio Commercio del Comune di Rezzato (commercio@comune.rezzato.bs.it), entro e non oltre mercoledì 30 Agosto. Le attività che potranno essere coinvolte saranno al massimo cinque, in caso di sovrannumero si terrà conto della data di comunicazione dell’interesse a partecipare.