Intitolazione della Biblioteca comunale

Sabato, 24 Febbraio, 2018 - da 11:00 a 12:30

sabato 24 febbraio alle ore 11, cerimonia di intitolazione della Biblioteca comunale ad Anna Frank.

Recependo il suggerimento di alcune associazioni locali, il Sindaco e la Giunta del nostro Comune hanno deliberato di intitolare la Biblioteca pubblica di Rezzato ad Anna Frank. La cui figura può coniugare diversi valori in cui crediamo - i diritti dell’infanzia, il significato della lettura e della cultura, la lotta nonviolenta contro i totalitarismi di ogni specie – e può suggerire alle nuove generazioni spunti per riflettere ed educarsi alla convivenza pacifica fra cittadini.

• ore 11 ritrovo in Sala civica Italo Calvino
  • ore 11.10 saluto delle Autorità locali e provinciali presenti
  • ore 11.30 lettura di alcune pagine tratte dal Diario di Anna Frank a cura di Dimmiunlibro, gruppo di lettura composto da ragazzi frequentatori della Biblioteca
  • ore 11.45 canti e riflessioni a cura di due classi della Scuola Secondaria di primo grado "G. Perlasca"