Festival Organistico Internazionale "Giuseppe Bonatti"

da Domenica, 7 Ottobre, 2018 - 18:30 a Domenica, 28 Ottobre, 2018 - 20:30

dal 7 ottobre 2018, presso il Santuario della Madonna di Valverde (Rezzato), la III edizione del Festival Organistico Internazionale "Giuseppe Bonatti". La Rassegna si articola in quattro concerti, ad ingresso libero, nelle quattro domeniche del mese di Ottobre (7, 14, 21 e 28) con inizio alle ore 18.30, dopo la Messa.

Il Festival Organistico Internazionale “Giuseppe Bonatti” nasce nell’ottobre del 2016 con la finalità di valorizzare e di far conoscere alla comunità mondiale il meraviglioso organo Bonatti (anno 1713), patrimonio custodito a Rezzato.  La terza edizione del Festival vede la presenza di due affermati organisti sul panorama internazionale: il M° Enrico Zanovello, docente presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza ed il M° Gabriele Giacomelli, musicista, ricercatore, didatta e scrittore. Il secondo incontro vedrà grandi stelle del barocco, la soprano Giulia Bolcato ed il tiorbista Gianluca Geremia; il Duo allieterà il pubblico con un concerto al lume di candela.
Concluderà il Festival il "Come Amoris Consort", ensemble di Viole da gamba con la collaborazione della cantante Elena Bertuzzi. Il Consort è diretto dalla Prof.ssa Claudia Pasetto, docente di viola da gamba presso il Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia. Questa edizione, infatti,vede un’importante collaborazione proprio tra il Conservatorio “L. Marenzio” e l'Associazione “Clockbeats Orchestra”.

Il Festival è organizzato dall’Associazione bresciana “Clockbeats Orchestra” - Direttore Artistico, M° Gabriele Levi, con il supporto dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Rezzato e del Rettore del Santuario Don Roberto Zappa.

AllegatoDimensione
File type pdf icon brochure-programma_2018.pdf3.06 MB
Luogo dell'evento: 

Santuario della Madonna di Valverde

75 Via Santuario
Rezzato