Con meno sale nel pane c'é più gusto... e guadagni in salute

L’Amministrazione Comunale di Rezzato ha accettato l’invito della ATS di Brescia a partecipare, all'interno delle attività volte a promuovere stili di vita salutari, all'iniziativa collegata al progetto regionale “con meno sale nel pane c’è più gusto...e guadagni in salute”, coinvolgendo in questo alcuni fornai rezzatesi (nello specifico la Nuova Forneria Giuradeo & c. di Via IV novembre, n. 75 e Fabbro Alessio di Via Alcide De Gasperi, n. 317) che si sono resi disponibili e si sono dimostrati sensibili all'argomento.

Il progetto punta a dare il buon esempio per adottare stili di vita più salutari a tavola: per questo motivo Regione Lombardia nel 2011 ha stipulato un accordo con le associazioni di categoria dei panificatori, che si sono impegnati a produrre e mettere in vendita, su base volontaria, pane con ridotto contenuto di sale, senza differenza prezzo, rispettando gusto, fragranza e qualità.

Per questo Martedì 24 Ottobre al mercato settimanale ci sarà un assaggio gratuito di buon pane, meno ricco di sale.

Vi aspettiamo.

File type pdf icon LOCANDINA REZZATO.pdf585.64 KB