Adunata sezionale Alpini del 5 giugno 2016

Se 3.000 mila persone invadono un comune come Rezzato è un problema, se però sono 3.000  alpini è un momento di festa.

Come saprete tutti Domenica 5 Giugno i gruppi Alpini di Rezzato e Virle ospiteranno l’adunata sezionale della Sezione di Brescia per l’anno 2016; gli Alpini hanno bardato il paese con i loro e nostri Tricolori, quei Tricolori che sono segno di un sentimento profondo, di un attaccamento unico e irripetibile alla nostra terra ed ai suoi valori di impegno, ed invaderanno pacificamente le nostre vie per questa giornata di festa.

Vogliamo esprimere agli Alpini i sentimenti di una sincera accoglienza e la profonda stima di una comunità che crede fortemente nei valori universali di cui gli Alpini si fanno da sempre interpreti e custodi: la solidarietà autentica, la disponibilità generosa nei confronti di chi ha bisogno di aiuto, il radicato senso di appartenenza al Paese, la dedizione nel mettersi a servizio della collettività.
Per questo vi chiediamo di aiutarci per far sentire bene accolti questi nostri Alpini invitando ciascuna famiglia, cittadina e cittadino, attività commerciale, pubblico esercizio, attività artigianale del Comune di Rezzato ad esporre nelle proprie finestre, ai propri balconi, nelle vetrine, sulle  insegne, nei pubblici locali un segno, anche piccolo che evidenzi questa vicinanza e faccia sentire a casa loro questi nostri Alpini.

Grazie mille.