Associazione di promozione sociale Le Muse

L’Associazione LE MUSE opera da diversi anni nel campo della tutela degli animali d’affezione (cani e gatti principalmente); gestisce la Struttura Zoofila Rifugio Le Muse sita nel Comune di Rezzato (Strada Provinciale 67 Km 2/3)  nella quale sono ospitati seguiti e curati mediamente trentacinque cani provenienti da diverse realtà anche di grave disagio, maltrattamento e abbandono con lo scopo di trovare a ciascuno di loro una adozione  consapevole. 

Si occupa della sorveglianza di alcune colonie feline, e offre supporto, anche in collaborazione con i Servizi Sociali di diversi comuni, a varie realtà di disagio sociale occupandosi di eventuali animali presenti.

Nell’ambito della tutela degli animali collabora con le Polizie Locali di vari Comuni. Da quasi tre anni l’Associazione LE MUSE ha esteso il suo raggio d’azione anche alla tutela degli animali normalmente definiti da reddito, riscattandoli da situazioni di abbandono e maltrattamento e ospitati in una PET FARM. L’Associazione LE MUSE è convenzionata con il Tribunale di Brescia per i Lavori di Pubblica Utilità e le cosiddette “Messe in Prova”.  

Il Rifugio Le Muse è aperto al pubblico tutti i giorni, tranne il venerdì, compresi domenica e festivi dalle ore 9,00 alle ore 12,00; nella giornata di sabato è aperto anche il pomeriggio dalle 14,00 alle 18,00

Durante l’orario di apertura al pubblico è possibile portare a spasso i cani ospitati nella struttura.

                    

 

Sede: 
Strada Provinciale n. 67 Km 2/3
Email: 
info@associazionelemuse.com
Tipo: 
Associazione
Responsabile: 
Silvia Campora, responsabile rifugio
Finalità Statutarie: 
E’ Canile Rifugio convenzionato con il Comune di Rezzato ospitando i cani vaganti accalappiati sul territorio comunale dopo i 10 gg di legge di sorveglianza sanitaria presso il Canile Sanitario di Brescia.
Telefono: 
3289199310 Silvia Campora -3356809617 Simona Molinari