Segnalazione disservizi sul territorio comunale

Dettagli della notizia

Data:

03 gen 25

Tempo di lettura:

2 minuti e 3 secondi

Segnalazione disservizi: Una modalità semplice e rapida per migliorare i servizi comunali

Il Comune di Rezzato è sempre impegnato a migliorare la qualità dei servizi offerti ai propri cittadini. Per questo motivo, vi invitiamo a segnalare eventuali disservizi, disagi o problematiche relative ai servizi pubblici attraverso la sezione Segnalazione disservizio, che rappresenta un metodo pratico e veloce per raccogliere le vostre osservazioni.

Ricordiamo che il testo della segnalazione deve essere al massimo di 200 caratteri. Attualmente il sito, non correttamente, consente l’inserimento di testi più lunghi ma l’ufficio riceve solo i primi 200 caratteri con il rischio di avere informazioni parziali; ad ogni modo la problematica tecnica è in via di risoluzione.

Non verranno prese in carico e gestite segnalazioni presentate in forma anonima, o comunque in cui il segnalante non abbia lasciato generalità valide.

E’ possibile inoltre allegare file PDF e comunicare la geolocalizzazione della segnalazione.

Cosa è possibile segnalare?

I cittadini possono inviare segnalazioni su temi di competenza del Comune, quali:

  • servizi scolastici;
  • servizi sociali;
  • barriere architettoniche negli edifici pubblici;
  • buche, marciapiedi, asfaltature;
  • pratiche edilizie;
  • ambiente (es: abbandono rifiuti);

Come segnalare un disservizio?

  • Segnalazione disservizio: accedete alla pagina dedicata sul nostro sito, compilate il form di segnalazione e inviatelo direttamente al nostro ufficio competente.
  • Email: Se preferite, potete inviare una segnalazione via email all’indirizzo: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it.
  • Sportello fisico: In alternativa, potete presentarvi personalmente presso lo sportello del Comune durante gli orari di apertura per inoltrare la vostra segnalazione.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì

10.00 – 13.30

Martedì

10.00 – 12.30

16.30 – 18.00

Mercoledì

08.30 – 11.30

Giovedì

10.00 – 12.30

16.30 – 18.00

Venerdì

10.00 – 13.30

Siamo a disposizione per raccogliere tutte le vostre segnalazioni, che saranno trattate con la massima attenzione e tempestività. Il vostro contributo è fondamentale per aiutare l’amministrazione a garantire servizi sempre più efficienti e vicini alle esigenze di tutti.

Si coglie l’occasione per ricordare i numeri verdi per i servizi esternalizzati ai quali i cittadini possono inoltre autonomamente delle segnalazioni:

Acquedotto

Guasti ed emergenze

Acque Bresciane

tel. 800/556595

Acquedotto

Informazioni varie

Acque Bresciane

tel. 800/601328

Energia elettrica

Pronto Intervento

A2A Unareti

tel. 800/933301

Rifiuti

Contact center

SAE Valle Sabbia

tel. 0365/1985916

Illuminazione pubblica

Guasti e disservizi

Edison Next

tel. 800/303032

Fognatura

Segnalazione guasti

A2A Ciclo idrico

tel. 800/9333359

Lampade votive

Segnalazioni e info

Zanetti S.r.l.

- in attivazione -

Gas

Pronto intervento

Italgas

tel. 800/900999

Pali telefonici pericolanti

Pronto intervento

Tim

tel. 800/415042

Grazie per la collaborazione!

A cura di

Ufficio Segreteria

Piazza Vantini 21 - 25086 Rezzato (Brescia)

PEC: protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it

Telefono: 030249774

Email: comune@comune.rezzato.bs.it