L’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona Brescia Est, formata dai 13 comuni del Distretto Brescia Est, è preposta alla predisposizione di tutti gli atti di programmazione e attuazione di servizi e interventi di natura socio-assistenziale definiti dalla l. n. 328/2000 – Piani di Zona. Con la presente si comunica che è avviato il percorso di concertazione territoriale per la programmazione sociale 2025/2027 tramite l’attivazione del "Tavolo di co-programmazione” che è finalizzato a promuovere la partecipazione alla programmazione ed alla attuazione del Piano di Zona 2025/2027 con il confronto, l’ascolto ed il coinvolgimento delle realtà territoriali.
L’ incontro di presentazione del percorso si terrà martedì' 18 giugno alle 16.30 presso la sede dell'Azienda Speciale, nella Sala Polivalente (ex Palazzo Frera) in via Matteotti, 9 a Castenedolo.
Si allega invito di partecipazione e si precisa che, per poter partecipare, è necessario rispondere all’allegato avviso con il relativo modulo di adesione.
E', inoltre, aperta una pagina web sul sito dell’Azienda, all'indirizzo: https://www.pdzbsest.it/piano-di-zona/piano-zona-2025-2027/
dove sono già pubblicati i documenti e ci sarà uno spazio alimentato con la documentazione prodotta via via durante il percorso programmatorio.
Al fine di promuovere una costruzione condivisa delle politiche sociali territoriali, è possibile e gradita la presenza sia di enti del terzo settore che di soggetti giuridici e persone singole, diversi dagli Enti del Terzo settore, interessati a partecipare e a mettere a disposizione le proprie competenze, in possesso di esperienza qualificata e di interesse specifico, come illustrato nell’avviso.