Centro ricreativo estivo -CRE

Descrizione: 

Il Comune di Rezzato organizza 4 turni di 2 settimane di Centro Ricreativo Estivo presso la colonia in località Pineta. Il servizio è rivolto ai bambini della scuola primaria e secondaria di 1^ grado e funziona a partire dalla fine dell’anno scolastico fino alla prima settimana di agosto compresa, con servizio mensa e trasporto.

I minori, protagonisti attivi dell’esperienza, hanno l’opportunità di vivere momenti di vita sociale e comunitaria attraverso un percorso educativo e ricreativo. Le attività proposte sono di tipo ludico, di animazione, di socializzazione, motorie sportive e di esplorazione ambientale.

Adempimenti: 

La domanda d’iscrizione al centro ricreativo estivo, deve essere presentata ogni anno nel mese di maggio all’Ufficio Servizi Educativi del Comune. La richiesta può essere inoltrata via fax, tramite mail o personalmente. 

Costi: 

Gli utenti che utilizzano il servizio concorrono alla spesa secondo le tariffe deliberate annualmente. Il versamento deve essere perfezionato prima dell’inizio delle attività.

Tempi: 

Le domande devono pervenire all’Ufficio Servizi Educativi entro la data resa nota di anno in anno. Le richieste tardive sono prese in considerazione solo in caso di disponibilità di posti.